Primo intervento in campo

 

Il nostro studio di Fisioterapia e Riabilitazione a Morena collabora con la società sortiva A.S.D. Morena Calcio, occupandosi dell’intero settore giovanile e della prima squadra, che milita nella categoria di Eccellenza.

Alcuni dei nostri terapisti hanno inoltre partecipato al corso post laurea di fisioterapia sportiva presso la sede F.I.G.C. di Coverciano, ed uno di loro collabora con una nota società calcistica.

Tutto questo ci ha permesso di creare un ottimo bagaglio culturale, basato sugli studi ma anche sull'esperienza in campo.

Effettuiamo una prima valutazione fisioterapica nell'immediato post-traumatico, applicando i protocolli specifici per ogni situazione. Il protocollo più utilizzato è sicuramente il P.R.I.C.E. (protezione – riposo – ghiaccio – compressione – elevazione), ed è dunque fondamentale saper creare una corretta contenzione elastica, attraverso un bendaggio compressivo, e saper dare anche le giuste indicazioni al paziente da seguire nelle successive 24-48 ore.

Essendo ubicati all'ultimo piano in una palazzina occupata da medici di base, qualora ce ne fosse bisogno, i nostri pazienti verranno indirizzati ai piani sottostanti dove potranno essere visitati da un medico.