Il nostro studio di Fisioterapia a Morena (Roma)

 

Fisioverse è il nuovo studio di fisioterapia nel cuore del quartiere romano morena. Il progetto nasce dall’idea di tre colleghi, ed amici, di fornire servizi d’eccellenza altamente specializzati, in una zona di Roma ancora quasi totalmente sprovvista di centri fisioterapici.

All’interno del nostro studio ci occupiamo prettamente di terapia manuale, e grazie all’esperienza dei nostri professionisti, vantiamo la padronanza di moltissime tecniche, tra le quali i concetti Mulligan, Bienfait, Maitland e gli approcci posturali Mezieres e Souchard. Ci avvaliamo anche dell’utilizzo di alcuni dei migliori elettromedicali attualmente in commercio, quali la HumanTecar ed il Laser NdY (ad alta potenza).

Andiamo a conoscere più da vicino il nostro staff 

 

Dott.ssa Ft. Lucrezia Berluti Fisioterapista a Morena (Roma)

Dott.ssa Ft. Lucrezia Berluti

Laureata cum laude presso l’università degli studi di Roma “Tor Vergata”, si specializza sin da subito nella riabilitazione sportiva, seguendo i corsi di “Fisioterapia sportiva” presso la sede della F.I.G.C. a Coverciano, il corso di Taping neuromuscolare, di bendaggio funzionale, di BLSD + P-BLSD per il primo soccorso, ed un corso specifico sulle lesioni muscolari. 
Lavora inoltre per una società calcistica. In parallelo, si specializza in  rieducazione posturale secondo la metodica Mezieres ed in Riabilitazione vascolare, seguendo il corso di uno dei più rilevanti medici specialisti in Linfedemi in Europa. 
Molto interessata alla terapia manuale, ha partecipato a corsi di mobilizzazione del sistema nervoso periferico (Neurodynamic solution) e di trigger point, ed ha attualmente intrapreso il percorso di terapia manuale secondo la metodica Maitland.

 

Dott. Ft. Marco Battistini

Laureato in Fisioterapia nel 2014 presso l’universita degli studi di Roma Tor Vergata”, segue da subito un percorso di Alta Formazione in Rieducazione Posturale Globale secondo la metodica di P. Souchard.
Prosegue nella formazione con specializzazione in riabilitazione sportiva, presso la sede della F.I.G.C. a Coverciano. In parallelo si specializza nella terapia manuale formandosi, per due anni, presso la scuola di Terapia Manuale in ambito Fasciale secondo la metodica Bienfait, seguendo una formazione sulle disfunzioni dell’Articolazione Tempoto Mandibolare (ATM).
Partecipa al corso di terapia manuale Mulligan Concept, partecipando al corso di trigger point metodica Ticchi, e attualmente studente di osteopatia presso la scuola ICOMM.
Inoltre ha seguito corso di BLSD +P-BLSD. Conta esperienze lavorative presso cliniche specializzate nella riabilitazione Neuromotoria, Post-Traumatica e post-chirurgica, in acuto e post-acuto. 
Dott. Ft. Marco Battistini Fisioterapista a Morena (Roma)

  

Dott. Ft. Dario Valenti Fisioterapista a Morena (Roma)

Dott. Ft. Dario Valenti

Il Dottor Valenti Dario si laurea nel 2014 in Fisioterapia presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, ed inizia subito un percorso formativo incentrato principalmente sulla terapia manuale, la riabilitazione post traumatica e post chirurgica. Si specializza in Terapia Manuale secondo il “Concetto Mulligan”, ampliando la specializzazione con il Certificato in Terapia Manuale Ortopedica “COMT”.

La sua formazione professionale specialistica prosegue con il corso di terapia manuale in ambito Fasciale secondo la metodica Bienfait, fino all’iscrizione alla scuola di Osteopatia “ICOMM”. Presenta competenze qualificate nella gestione delle disfunzioni dell’Articolazione Temporo-Mandibolare (ATM), nelle tecniche di applicazione del Taping Neuromuscolare e nell’utilizzo delle più moderne Apparecchiature Elettromedicali. 

La sua esperienza lavorativa in strutture di riabilitazione post chirurgica in acuto e in post acuto, lo porta ad essere a stretto contatto con specialisti in ortopedia, fisiatria e riabilitazione. Queste continue collaborazioni gli permettono di rimanere aggiornato su quelle che sono le più classiche ma anche le più moderne innovazioni nel campo delle problematiche ortopedico-fisioterapiche.

 

Fisioverse Studio di Fisioterapia e Riabilitazione a Morena (Roma)

Presso il nostro studio, ove riceviamo per appuntamento (prenotabile tramite telefono, Whatsapp o apposita area del sito), verrete accolti da uno dei responsabili, che si occuperà di effettuare una prima valutazione fisioterapica e di progettare un piano terapeutico individualizzato ed attento alle esigenze del paziente.

Ci occupiamo prettamente di terapia manuale, e grazie all’esperienza dei nostri professionisti, vantiamo l’utilizzo di moltissime tecniche, tra le quali i concetti Mulligan, Bienfait, Maitland, gli approcci posturali Mezieres e Souchard nonché alcune tecniche osteopatiche nelle quali ci stiamo specializzando.

Affiancata alla componente manuale, usufruiamo anche della terapia strumentale, utilizzando la diatermia ( più comunemente nota come tecarterapia ), il laser Nd Yag (ad alta potenza) e l’ultrasuono terapia.

Attraverso questi numerosi mezzi che abbiamo a disposizione è possibile dunque trattare problematiche muscolari, articolari, legamentose, fasciali, neurali come:

  • cervicalgia
  • cervicobrachialgia
  • lombalgia
  • lombosciatalgia
  • ernie discali ed altri disturbi della colonna (scoliosi, inversione/appiattimento delle fisiologiche curve, ecc... )
  • contratture muscolari
  • infiammazioni tendinee (cuffia dei rotatori, tendine d’Achille, tendine rotuleo, epicondilite, epitrocleite, ecc... ) 

Oltre alle più comuni problematiche che si possono riscontrare, lavoriamo molto anche nel settore sportivo e nella sua riabilitazione. Ci occupiamo sia di una prima valutazione “sul campo”, collaborando con il centro sportivo a noi adiacente A.S.D. Morena Calcio, ricevendo gli atleti sia nell’immediato post-infortunio e gestendo successivamente le fasi di recupero e del ritorno all’allenamento.

In questo campo, ciò che ci capita più facilmente di riscontrare sono problematiche muscolari, dal meno grave affaticamento all’elongazione per finire alla vera e propria distrazione e problematiche articolari e capsulo-legamentose quali distorsioni, lussazioni, sublussazioni, ecc...

Non esitate a contattarci anche solo per avere delle informazioni più dettagliate sui nostri servizi o per richiedere una consulenza senza impegno con il nostro staff di fisioterapisti.